Weekend a Carrara dal 9 all'11 settembre per il Festival Convivere

Opportunità per un weekend a Carrara dal 9 all' 11 settembre 2011 per assistere alla sesta edizione del Festival Con-Vivere dedicato quest' anno ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Una serie di eventi ad ingresso gratuito che si svolgeranno nella città di Carrara, ad aeccezione del concerto di Elio e le storie tese dell' ultima giornata.
«Ripensare alle prospettive dell'Italia e al suo ruolo storico in un mondo globalizzato - spiegano i promotori - costituisce oggi la sfida decisiva per la sua stessa sopravvivenza come paese civile e democratico». Tra gli ospiti Corrado Augias, Aldo Cazzullo, Guido Crainz, Ernesto Galli della Loggia, Armando Massarenti, Marco Meriggi, Paolo Mieli, Laura Olivetti, Paolo Peluffo, Lucy Riall, Roland Sarti, Massimo Teodori, Lucio Villari e Carlo Verdone.
Venerdì 9 settembre 2011 alle ore 21 nel Cortile Istituto Figlie di Gesù ci sarà una conferenza con Carlo Verdone per i 30 anni di ritratti italiani. In programma anche conferenze di Mieli, Ernesto Galli della Loggia. Per la musica previsti i concerti, tutti in piazza Alberica, di Elio e le Storie Tese (domenica ingresso 15 e 20 euro), Davide Van De Sfroos (il 10 settembre) e Beppe Barra (domani), quest'ultimi due a ingresso gratuito.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS