Weekend Last Minute a Madrid

Madrid, la capitale spagnola è una delle mete più gettonate per un weekend last minute. La città offre tantissimo, sia che siate giovani, che amiate l'arte, lo shopping, il cibo, la vita notturna o la cultura qui c'è sempre molto da fare.
Voli che collegano Madrid con l'Italia ce ne sono tantissimi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Da quelli di linea con Alitalia ed Iberia alle compagnie low cost come Ryan Air, Easy Jet che effettuano collegamenti da tantissime città italiane.

Una volta scelto il volo, il più low cost possibile (per risparmiare ricordate di portare sempre e solo il bagaglio a mano di massimo 10 chili), prenotiamo l'alloggio. La miglior soluzione per spendere poco e per far sì che si tratti di un vero e proprio weekend last minute è dormire in un hostal. In Spagna si definiscono tali piccole pensioncine o porzioni di casa ricavate con bagno. Si spende veramente poco, con 30 euro a notte si prende una doppia con wifi incorporato, ovviamente niente colazione. Se scegliete il bagno in comune potete risparmiare ancora di più.

Quale zona scegliere:
a Madrid una zona molto buona, vicino Puerta del Sol, piena di locali e ristoranti ma anche molto tranquilla dal punto di vista della delinquenza è quella di Atocha. Basta andare su google maps e digitare "hostal madrid atocha". Come detto di trovano piccoli b&b a 30-40 euro per notte.


Dal punto di vista culturale non dovete perdere la visita al museo del Prado e al Reina Sofia. Nel primo sono custoditi i capolavori della pittura di Velázque, Rubens, Goya, Tintoretto mentre nel secondo di arte moderna si può ammirare la famosa "Guernica" di Pablo Picasso insieme a mIRò,Dalì ecc.

Lo shopping si fa vicino la Puerta del Sol e nella Gran Via mentre la notte immergetevi nei localini vicino Atocha.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS