Weekend Romantico in Italia

Un fine settimana romantico, da passare in due. Le soluzioni sono tantissime per trascorrere un weekend, anche low cost.
Innanzitutto bisogna decidere una meta. In Italia abbiamo tantissime città romantiche, con deliziosi scorci, che presentano ristoranti molti intimi. Pensiamo a Roma, Venezia, Firenze, le città d'arte per eccellenza, ma ci sono anche luoghi di una bellezza naturale mozzafiato come le Dolomiti, la Toscana oppure la Sicilia, Sardegna e Puglia per lo splendido mare.

Weekend Romantico a Roma: i posti ideali per stare in coppia e godere delle bellezze della città eterna sono:
-il Campidoglio: salite la scalinata, fermatevi ad ammirare la piazza con il Marc Aurelio a cavallo progettata da Michelangelo e recatevi sulla stradina destra. Da lì affacciatevi sul balcone e godetevi i fori imperiali di notte illuminati, con la vista che arriva fino al maestoso Colosseo.
-il Pincio: salite da Piazza del Popolo sulla terrazza del Pincio. Splendida vista della città e poi passeggiata a Villa Borghese.
-il Gianicolo: si sale da Trastevere. Anche in questo caso potete godere di scorci di intimità con una vista sulla città eterna.
-Aventino: recatevi a Piazza dei Cavalieri di Malta. Sul portone dell' entrata dal buco della serratura c'è una splendida soprpresa, il famoso "buco de Roma"
-Monte Mario: potete salire da Piazzale Clodio nel punto più alto della città, 139 metri. Mangiate al ristorante dello Zodiaco, un po' caro ma visuale da paura.

Weekend Romantico a Venezia: prendete un vaporetto che passa per Canal Grande e restate ad ammirare estasiate la maestosità dei palazzi veneziani. Poi scendete quasi al capolinea verso la stazione e ricominciate a piedi: Piazza San Marco e Ponte dei Sospiri sono dei must, ma perdetevi per le calle veneziane.

Weekend romantico a Firenze: il centro è piccolo e si gira a piedi. Da Piazza del Duomo salite per via del Proconsolo, poi piazza della Signoria e poi andate a Ponte Vecchio. Lì fermatevi ad ammirare l'Arno.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS